Accreditamento

Per il nostro Istituto è stato appena approvato, per la prima volta e con risultati lusinghieri,  l’accreditamento al progetto europeo Erasmus+, Azione KA 120 settore Scuola, che consentirà di realizzare esperienze di mobilità all'estero per alunni e personale al fine di migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.

L'accreditamento ha validità dal 01/02/2023 al 31/12/2027.
Per il personale docente e ATA, in particolare, sono previsti corsi di formazione per il miglioramento delle competenze in lingua straniera, della didattica innovativa e delle competenze digitali, nonché attività di jobshadowing.
Il nostro Istituto si impegna pertanto a realizzare quanto indicato nel Piano Erasmus+ contenuto all'interno della richiesta di accreditamento 2022-IT02-KA120-SCH-00018831.

banner ersmus
Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.

> Nel mese di novembre 2023, la Preside e tre docenti della Primaria e Secondaria sono stati in Spagna per una esperineza di job-shadowing presso l'Institut Escola Joan Ardevol, a Cambrils
Cambrì

> Nel mese di marzo 2024, un gruppo di 14 alunni della nostra scuola media ha effettuato la prima esperienza di mobilità breve a Letterkenny, in Irlanda
Erasmo

Per tutte le informazioni sul Programma Erasmus+ si può consultare il sito ufficiale dell'Agenzia Nazionale, cliccando sull'icona sottostante.