Waiting for Christmas 2023

Il giorno 11 dicembre p.v., a partire dalle ore 10:00, presso la Biblioteca di Via Toti, si terrà una lezione - concerto che vedrà la partecipazione di Max De Aloe all’armonica e di Roberto Olze al pianoforte

Max De Aloe, tra i più considerati armonicisti jazz in Europa, vanta una ricca produzione discografica, realizzazioni di colonne sonore per spettacoli teatrali e documentari, oltre a collaborazioni con poeti, scrittori e registi. Ha collaborato, tra i tanti, con musicisti del calibro di Paolo Fresu, John Helliwell dei Supertramp, Don Friedman, suonando in molti paesi del mondo. Da quindici anni si esibisce spesso in duo col pianista Roberto Olzer, musicista sospeso tra la classica e il jazz, capace di miscelare la grande tradizione con la musica più contemporanea. Il sodalizio tra i due ha dato vita a diversi album, riuscendo ad abbracciare vari generi musicali dal jazz fino alla musica brasiliana, al tango e ala lirica. Produttore ed arrangiatore, oltre che musicista, Olzer ha al suo attivo una prestigiosa carriera di concertista come pianista ed organista.

Successivamente  sarà messo a disposizione di tutta la comunità scolastica e degli amanti della musica un video dell’evento. In allegato la locandina del concerto, che inaugura il periodo natalizio nella nostra scuola, come un grande dono che facciamo ai nostri alunni, al personale e alle famiglie.

Jazz_Natale_23.pdf